Mondial Camini
Termocamini multicombustibili
Come funzionano i pellets nei nostri termocamini?
I pellets vengono posizionati nel grande serbatoio, che ha una capienza di 40 KG. Il nostro sistema di rifornimento ben congeniato, avviene attraverso una coclea ( a doppio salto con sistemi di sicurezza innovativa), dove il combustibile viene canalizzato verso il focolare secondo le necessità. L’accensione manuale del suddetto focolare fa si che si attivi il processo di combustione. Nella camera di combustione, l’aria necessaria viene introdotta tramite una ventola, da regolare a sua volta, attraverso una centralina di comando. Ovviamente si può attivare, regolare o far cessare la produzione di calore con la regolarizzazione dell’apposito termostato.
Termocamini multicombustibili Modello PTL.1F. Classe A++
I nostri modelli più performanti e più rispettosi dell’ambiente, con tanto di certificazione ambientale Kiwa.
Termocamini multicombustibili Modello PTL.3F. Classe A++
I nostri modelli più performanti e più rispettosi dell’ambiente, con tanto di certificazione ambientale Kiwa.
I NOSTRI SISTEMI DI SICUREZZA
Contenitore pellet
è provvisto di un sensore fine carico che permette alla macchina di arrestarsi quando il carico del combustibile risulta finito.
Bruciatore
se il bruciatore non dovesse innescare la fiamma, la sonda di sicurezza, non rilevando la temperatura, arresta la macchina per la mancata accensione
Coclea
la doppia coclea con salto del combustibile nel condotto pellet, garantisce la massima sicurezza contro eventuali ritorni di fiamma. Per garantire un ulteriore certezza del funzionamento della macchina, viene installata anche una sonda , che ha la funzione di far bloccare il sistema in caso di anomalie o di un ritorno di calore.
Motore
il motoriduttore è provvisto di una centralina, contenente fusibili che proteggono il motore da eventuali atipicità nel contenitore pellet
N.B. Tutti i nostri termocamini (legna, pellet, o altri combustibili), sono dotati di uno sportello con vetro ceramico, apribile sia a scomparsa che lateralmente, la sua chiusura è ermetica con una guarnizione resistente alle alte temperature, in modo da non consentire la fuoriuscita di fumo. Sono provvisti di un portellone apribile ( o smontabile) affinchè la pulizia avvenga in maniera più semplice, ed infine una valvola manuale ( o automatica su richiesta), che serve per il tiraggio dei fumi, allo scopo di migliorare la sua resa. Muniti anche di una chiusura ermetica nella parte inferiore per evitare l’uscita di cenere. Tutti gli interni dei nostri generatori sono coibentati con pannelli di lana di roccia che ne consentono il suo alto rendimento.